23 settembre 2011

L'autunno

L'autunno sta bussando alla mia porta, come per farmi capire che è nuovamente tornato...
Si intrufola dalle finestre, con la sua aria frizzantina, mi da il buon giorno e come è arrivata cosi va via...
Il suo venticello, mi accompagna nelle lunghe passeggiate con il mio cane, mi abbraccia, mi solletica e mi rende sempre piu felice...
I colori degli alberi stanno mutando lentamente, cominciano a prendere i toni dell'oro, del rosso e dell'arancio, i sottoboschi cominciano a profumare nuovamente... E' bello andare la mattina nel silenzio totale, sentire cinguettare gli uccellini, vedere a prima rugiada della stagione, posata sulle foglie del sottobosco e sulle foglie degli alberi...
E' questo che mi rende veramente felice, mi fa sentire che sono viva, e che nulla mi puo far soffrire, anche se non è cosi, ma per un attimo essere in pace con se stessi, e fare pace con la propria anima è la cosa piu bella del mondo...
E allora perche non approfittarne per fare una corsetta con il cane, per scaricare quello che mi ha torturato per tutto questo tempo??
E con la speranza che arrivi l'autunno inoltrato per poter sferruzzare sulla mia poltrona vicino al calorifero (il brutto di non aver un caminetto, e che bisogna arrangiarsi con quello che si ha), vi auguro una buona e produttiva giornata crocettosa...
Un abbraccio

0 chiacchere tra di noi:

Posta un commento

chiacchiere in allegria